fbpx

Perchè quando cerco casa a Milano alcuni agenti immobiliari non mi richiamano?

Diexporemilano

Perchè quando cerco casa a Milano alcuni agenti immobiliari non mi richiamano?

Se stai cercando casa anche tramite agenzie immobiliari, sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di aver lasciato la tua richiesta alla segretaria o al funzionario di turno e di non aver purtroppo ricevuto i riscontri che attendevi.

Avrai probabilmente avuto l’impressione di non essere stato preso sul serio.

Oggi ti voglio spiegare perchè.

La motivazione è tutto

Nella mia agenzia vige la regola che non consideriamo cliente chi non abbia ancora firmato un incarico di vendita, o nel tuo caso, di ricerca.

Chi gira ogni agenzia della via o del quartiere lasciando  la medesima richiesta anche a noi chiedendoci di contattarli “se ci capita qualcosa”, per noi è fuori target.

Ma sarà così per la maggior parte delle altre agenzie?

Da turista immobiliare a potenziale cliente

Molti miei colleghi esterni sono giustamente stanchi di avere a che fare con turisti immobiliari.

Di solito i turisti immobiliari sono quelli che non vogliono lasciare il proprio contatto telefonico alle agenzie e che lasciano una richiesta molto approssimativa e “al volo”, senza accettare l’invito dei miei colleghi esterni ad accomodarsi su una sedia per parlare con calma.

Quindi probabilmente questi miei colleghi esterni prenderanno distrattamente la richiesta, magari senza arrivare ad inserirla nei moderni gestionali e piattaforme di collaborazione (MLS) che utlizziamo quasi tutti, ma limitandosi a scarabocchiare qualche appunto cartaceo.

Il turista immobiliare probabilmente non verrà richiamato e pertanto difficilmente metterà più piede in quella agenzia.

Il potenziale cliente invece si accomoda e si prende il giusto tempo per manifestare il proprio bisogno e così facendo aiuta noi agenti immobiliari ad aiutarlo.

Il potenziale cliente si rende conto che più preciso è nella descrizione della sua ricerca, più aumenteranno le possibilità di soddisfarla.

Segretarie e funzionari esperti sanno da subito se la richiesta del potenziale cliente sarà soddisfabile o no.

E di conseguenza agiranno.

Da potenziale cliente a cliente

Ricevendo numerose telefonate al nostro centralino in centro a Milano, abbiamo innovato le nostre procedure operative interne.

Riteniamo infatti che si diventi clienti solo firmando un incarico di ricerca, in multiesclusiva.

Un incarico di ricerca in multiesclusiva ci permette di velocizzare i tempi per soddisfare ogni richiesta immobiliare qualificata, messa per iscritto e contrattualizzata in maniera dettagliata ed approfondita.

Ci permette di aggiornare i nostri clienti sulle nuove opportunità immobiliari giornaliere sul mercato (dei privati ma anche di colleghi esterni), di filtrarle assieme e di accompagnarli alle visite già pienamente consapevoli dei passi che stanno facendo e di quelli che andranno a fare magari scegliendo di far diventare la casa visitata, la casa dei propri sogni. 

Questi nostri clienti soddisfatti probabilmente poi parleranno bene di noi ai loro amici, colleghi, parenti, conoscenti, nonostante il nostro metodo operativo potesse essere risultato inizialmente assai “strano”.

Affidati ad ExpoRe CompravenditaVeloce gli esperti in immobili verificati a Milano.

Vuoi trovare la tua casa tanto cercata ed acquistarla alle migliori condizioni?

Chiamaci subito allo 0267739014.

Info sull'autore

exporemilano administrator

Commenta

WhatsApp chat
0

Your Cart